INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

AMBIENTE

  • Home
  • AMBIENTE
  • Intermodaltrasporti aderisce a Operation Clean Sweep
AMBIENTE

Intermodaltrasporti aderisce a Operation Clean Sweep

Il nostro impegno quotidiano e concreto per salvaguardare l'ambiente.

Intermodaltrasporti aderisce a Operation Clean Sweep

Adesione a Operation Clean Sweep

Alcuni dei nostri servizi prevendono il trasporto di materiali plastici: abbiamo a che fare con granuli e polveri di plastica che, se non trattati adeguatamente, possono essere dispersi nell'ambiente, ovvero nel flusso dei rifiuti e negli oceani, con gravi conseguenze soprattutto per la fauna marina.

Consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti dell'ambiente e degli animali, mettiamo in campo tutti i nostri sforzi per limitare al massimo potenziali danni.

Abbiamo pertanto aderito al programma Operation Clean Sweep, seguendo le indicazioni del manuale con l'obiettivo di zero dispersione dei granuli di plastica nell'ambiente e negli oceani.

Sono le piccole cose che contano. Alcuni granuli qui. Una manciata lì. Si sommano tutti, considerando le migliaia di stabilimenti nell'industria della plastica e le molte volte in cui viene maneggiata la resina.

L'impegno di tutti in azienda, dal top management all'autista al  magazziniere, è essenziale per eliminare definitivamente la dispersione di granuli e delle polveri: per questo il nostro impegno sarà trasferire a ogni nostro collaboratore una maggiore consapevolezza delle procedure e dei comportamenti da tenere per rispettare l'impegno che abbiamo preso con l'ambiente!

www.opcleansweep.org

- that's intermood -





Intermood