INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

NEWS

  • Home
  • NEWS
  • La nostra partecipazione a LetExpo 2023: un'opportunita' di incontro e di confronto
NEWS

La nostra partecipazione a LetExpo 2023: un'opportunita' di incontro e di confronto

La fiera LetExpo è stata anche l’occasione di presentare le attività ed i servizi di Intermodaltrasporti ed il Terminal Core TEN-T di Agognate-Novara

La nostra partecipazione a LetExpo 2023: un'opportunita' di incontro e di confronto

Sabato si è conclusa la seconda edizione del LetExpo, la più grande fiera della logistica, del trasporto e dell’intermodalità organizzata da ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile.

Un successo di pubblico per Alis, che ha organizzato all’interno della fiera panel di grandissimo livello in cui si è trattato dello sviluppo e della crescita del settore, ed una grande opportunità per Intermodaltrasporti, che ha partecipato come espositore ospitando presso il suo Stand clienti e partner commerciali con cui ha avuto modo di trascorrere importanti momenti di incontro e di confronto.

A Let Expo 2023 abbiamo avuto l’occasione di presentare le attività ed i servizi di Intermodaltrasporti ed il Terminal Core TEN-T di Agognate-Novara, lo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione del fascio di 4 nuovi binari, della nuova asta di manovra, del binario di collegamento e del piazzale per la movimentazione e lo stoccaggio dei carichi a servizio della nuova area operativa situata ad Ovest del Terminal.

 Abbiamo inoltre avuto il piacere di accogliere gli studenti dell’ITS di Ortona convinti del fatto che lo sviluppo delle imprese passi attraverso la selezione e la promozione dei talenti.

Agli studenti dell'ITS MO.ST di Ortona abbiamo illustrato le caratteristiche operative del trasporto multimodale e della logistica integrata attraverso una panoramica delle attività di Intermodaltrasporti e delle diverse figure professionali che al suo interno possono trovare impiego.

Siamo certi che lo sviluppo del settore intermodale passa anche attraverso eventi come questo, dove le Istituzioni, le Imprese, gli Istituti di formazione e le Associazioni si incontrano e si confrontano sulle sfide attuali e future che pone la sostenibilità nel settore del trasporto, della logistica e dell’intermodalità.

Let's be sustainable!

That's Intermood!





Intermood