INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

ALIMENTARE

  • Home
  • ALIMENTARE
  • Trasporto alla rinfusa di prodotti alimentari
ALIMENTARE

Trasporto alla rinfusa di prodotti alimentari

L'uso di un'ampia flotta di bulk container garantisce un'elevata flessibilità e un utilizzo combinato su strada, nave e ferrovia.

Trasporto alla rinfusa di prodotti alimentari



Trasportiamo prodotti alimentari sfusi utilizzando un'ampia flotta di bulk container, unità di carico che garantiscono un'elevata flessibilità e un utilizzo combinato su strada, nave e ferrovia. L’impiego di semirimorchi ribaltabili, compressori senza olio a bassa rumorosità e a ridotta temperatura, rotocelle per prodotti in polvere e granulati, assicurano qualità ed efficienza nel servizio.

L’utilizzo di liner monouso in polietilene e il rispetto di un'accurata procedura in fase di carico e di scarico merci, garantiscono l’assoluta integrità del prodotto, impedendo qualsiasi forma di contaminazione da eventuali corpi estranei: ancorati da personale qualificato all'interno dei bulk container e caricati dall'alto tramite le botole (4 o 7, per una migliore distribuzione di prodotti con basso peso specifico) sono correttamente smaltiti da Intermodaltrasporti nel rispetto dei criteri ambientali. L'uso delle valvole stellari permette lo scarico in continuo del materiale dall'unità di carico, così da poter gestire considerevoli quantità di prodotto.

La gestione di treni completi ci consente di soddisfare le richieste dei clienti di movimentare grandi volumi di prodotto da un sito produttivo a un deposito, per la successiva distribuzione al consumatore finale. Il nostro servizio è strutturato in modo da consentire la gestione e l’organizzazione di treni completi su tutto il territorio europeo, in particolare con partenze dal Nord Europa – come Francia e Germania – verso terminal dislocati su tutto il territorio italiano. Nell’ottica di accrescere l’attività relativa ai treni completi, è stato realizzato il terminal di Agognate, un polo dedicato alla logistica con raccordo ferroviario esclusivo che si estende in un’area di circa 300.000 metri quadrati.

Team di persone dedicate nei Control Center di Intermodaltrasporti, si occupano dell'invio immediato dei dati di carico, comunicando le tempistiche di consegna e lo stato del carico in tempo reale, al fine di consentire un flusso di lavoro senza riserve di brutte sorprese. Garantiamo reperibilità e assistenza 24 ore al giorno e disponiamo di un'officina meccanica dedicata.

L'ufficio traffico di Intermodaltrasporti struttura un dialogo costante con l'ufficio logistica di ogni singolo cliente, garantendo la tracciabilità dell'ordine dal carico alla consegna, dalla tempestiva comunicazione delle targhe dei mezzi che caricano l'ordine e per tutto lo stato di avanzamento della consegna, con piani di scarico pianificati e condivisi con il cliente.


Rebulking e Storage
Rebulking e Storage

Know-how specifico nel settore della movimentazione delle merci con particolare attenzione alle attività di magazzinaggio, stoccaggio e trasformazione di imballo da rinfuse a big bags e viceversa.





Intermood