INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

NEWS

  • Home
  • NEWS
  • I risultati dell'assestment sul posizionamento ESG confermano la vocazione sostenibile di Intermodaltrasporti!
NEWS

I risultati dell'assestment sul posizionamento ESG confermano la vocazione sostenibile di Intermodaltrasporti!

Con l'agenzia di raiting Cerved abbiamo condotto un assestment per valutare il posizionamento di Intermodal sugli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

I risultati dell'assestment sul posizionamento ESG confermano la vocazione sostenibile di Intermodaltrasporti!

In Intermodaltrasporti perseguiamo una combinazione virtuosa delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ambientale, sociale ed economica.

Al fine di misurare quanto finora fatto per il rispetto dei criteri dettati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, abbiamo iniziato un percorso di accreditamento che ci condurrà verso la certificazione, partendo da un assestment dello stato dell’arte condotto insieme a Cerved Rating Agency.

Complessivamente abbiamo ottenuto un ESG Score di 58/100, prossimi alla media di settore di 60/100, ripartito nelle tre sezioni oggetto della valutazione, ovvero Environmental, Social e Governance: un punteggio più che soddisfacente per accorciare le distanze rispetto ai livelli di top score che intendiamo raggiungere in breve termine, con convinzione e forte determinazione, verso la redazione del bilancio di sostenibilità.

Questo risultato è espressione del nostro mood: la vocazione all'intermodalità ci rende sostenibili per attitudine!
 





Intermood