INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

LOGISTICA

  • Home
  • LOGISTICA
  • TERMINAL FERROVIARIO
LOGISTICA

TERMINAL FERROVIARIO

45.000 mq di aree sono completamente a servizio della logistica integrata multimodale delle merci.

TERMINAL FERROVIARIO

Movimentazione e stoccaggio merci

L’Hub di Agognate, che si dirama dalla linea ferroviaria Novara – Biella al Km. 3+708,70, situato all’interno di zona ben infrastrutturata e collegata dal punto di vista dei nodi viari e ferroviari, in strettissima connessione con l’area industriale di Milano, rappresenta la realizzazione di un progetto customizzato per ottimizzare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, in linea con i principi di sviluppo sostenibile.

ASSET di Agognate

L’area, di 300.000 mq, dispone di 2 magazzini di mq 11.000 ciascuno, di cui uno raccordato con binario interno. 1 raccordo ferroviario con 7 binari e 2 aste di manovra. 5 gru semoventi e 2 loco-trattori. 45.000 mq di aree sono completamente a servizio della logistica integrata multimodale delle merci. 75.000 mq di piazzali sono a servizio dei binari per il carico/scarico dei treni e dei trailer stradali.

Quello di Agognate è un progetto volto a soddisfare una specifica esigenza di import-export, pensato e realizzato per un business più sostenibile dal punto di vista economico e ambientale.





Intermood