Intermodal

  • Home
  • Intermodal
  • Storia
Intermodal

Storia




about image
SIAMO PERSONE, COMPETENZE, STRUMENTI. E FAMIGLIA.

Intermodaltrasporti è stata fondata nel 1987 da Pietro Fiorini, con una visione lungimirante sul futuro dello spostamento merci: un'impresa di famiglia che nel corso degli anni ha investito in mezzi, strutture e sviluppo per migliorare costantemente i servizi di trasporto multimodale, via mare, via treno e strada.
E’ diventata così un'azienda strutturata, dotata di un valido management e di una cultura dell’organizzazione basata su valori, credenze e norme che regolano il comportamento di ogni collaboratore.

35 ANNI DI STORIA NEL TRASPORTO INTERMODALE

Oggi Intermodaltrasporti è capofila di un gruppo di aziende che operano nella logistica integrata e nel trasporto multimodale: SLC e Blue Logistic sono società del gruppo che erogano servizi rispettivamente per la logistica e per il trasporto su strada.
Negli ultimi 35 anni, Intermodaltrasporti ha investito ingenti risorse per soddisfare esigenze specifiche e il trasporto intermodale è stato integrato con i servizi di stoccaggio e logistica: è di recente apertura un terminal di proprietà, annesso a una superficie di oltre 300.000 mq, situato situato all’interno dell’area logistica di Novara, zona ben infrastrutturata e collegata dal punto di vista dei nodi viari e ferroviari, in strettissima connessione con l’area industriale di Milano.

about image

Il Terminal dispone di aree per 75.000 mq completamente a servizio della logistica integrata multimodale delle merci.
L’azienda continua con coerenza a investire nel suo core business, sperimentando sempre nuove tecnologie e potenziando risorse, capitalizzando altresì infrastrutture che permettono di costruire relazioni di successo con i clienti.
Intermodaltrasporti ha affrontato sistematicamente e costantemente un percorso di sviluppo sostenibile secondo i principi cardine dell'ESG, considerando questo un approccio funzionale alla massima soddisfazione dei propri clienti, nel rispetto dei criteri che ispirano l'approccio alla gestione aziendale, attenta alla salvaguardia ambientale, al benessere delle persone e a un’economia sempre più sostenibile.



Intermood