INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

METODI

  • Home
  • METODI
  • Treni Completi
METODI

Treni Completi

Movimentare grandi volumi di prodotto da un sito produttivo a un deposito, per la successiva distribuzione al consumatore finale: il metodo dei treni completi.

Treni Completi



La gestione di treni completi ci abilita a soddisfare le richieste dei clienti di movimentare grandi volumi di prodotto da un sito produttivo a un deposito per la successiva distribuzione al consumatore finale.

Il nostro servizio è strutturato in modo da consentire la gestione e l’organizzazione di treni completi su tutto il territorio europeo, in particolare con partenze dal Nord Europa – come Francia e Germania – verso terminal dislocati su tutto il territorio italiano.

Nell’ottica di accrescere l’attività relativa ai treni completi, è stato realizzato il terminal di Agognate, un polo dedicato alla logistica con raccordo ferroviario esclusivo che si estende in un’area di circa 200.000 metri quadrati.

Nell’ambito dei prodotti alimentari, un’attenzione particolare è rivolta al mercato dello zucchero sfuso e alla sua distribuzione in Italia e all’estero, che rappresenta negli ultimi anni il settore di eccellenza.

In un contesto internazionale molto complesso, Intermodaltrasporti si pone come partner industriale specializzato in grado di proporre e garantire ai produttori nazionali e internazionali il know-how, l’organizzazione e il supporto delle infrastrutture necessarie al trasferimento e alla distribuzione di quantitativi considerevoli di zucchero sfuso, movimentando da nord a sud Europa decine di treni completi dedicati, indispensabili per la distribuzione di centinaia di migliaia di tonnellate anno.





Intermood